• GSA.POVO@GMAIL.COM
  • Telefono: +39 0461 811900

Gita in Sicilia 23 maggio – 01 giugno 2018

  • Home
  • Eventi
  • Gita in Sicilia 23 maggio – 01 giugno 2018

Alla fine del mese di maggio cinquanta persone hanno partecipato ad un bel tour nella parte Sud della Sicilia. E’ stato un giro molto bello e istruttivo con punto di appoggio al Resort Athena di Kamerina.

Abbiamo visitato le seguenti località: Ragusa, ricostruita dopo il terremoto del XVII secolo, il Castello di Donnafugata, Punta Secca dove c’è la “Casa del commissario Montavano”, Modica famosa per la sua cioccolata, Agrigento con la sua Valle dei Templi patrimonio mondiale dell’Umanità, Piazza Armerina con la visita alla Villa del Casale famosa per i suoi splendidi mosaici, Noto dichiarata “capitale del Barocco” con le sue splendide chiese. Non poteva mancare una visita a Siracusa con il teatro Greco e l’anfiteatro romano, e il celebre “Orecchio di Dioniso” una particolare grotta dove il gruppo ha cantato il nostro inno al Trentino. Durante il tour non è mancata una giornata di mare su una spiaggia splendida.

L’ultimo giorno l’abbiamo trascorso a Caltagirone dove è stato possibile visitare la meravigliosa scalinata formata da 142 scalini piastrellati e l’imponente Duomo.

Per il rientro ci siamo imbarcati a Palermo facendo rotta verso Napoli dopo ben 10 giorni di tempo bello vissuti con gioia e allegria.

Luigino Maule