LA STORIA DEL GRUPPO SPORTIVO ALPINI MERITA DI ESSERE CONOSCIUTA.
Prima di tutto per come è nata l’idea e poi per come nel tempo piano piano si è sviluppata ed allargata la sua molteplice attività nei più svariati campi di azione.
Nato nel 1981 quasi per caso da un gruppo di amici e appassionati di sci una domenica sulle piste della Paganella si è trovato senza accorgersene a farsi conoscere ed apprezzare per le sue iniziative nel corso di 30 anni di vita.
L’idea nata quasi per scommessa alla sezione ANA di Povo ed in questo ambito è stata accolta con favore ed aiutata a crescere ed a formarsi sempre con maggior successo.
Ci pare doveroso ricordare anche alcuni nomi del primo direttivo eletto per amicizia e per adesione volontaria.
Come: Gianni Giacomoni, Sergio Giacomoni, Luciano Cagol, Giuseppe Campregher, Mario Bertotti, Tullio Destefani, Claudio Forti, Silvano Berlanda ed è grazie al loro contributo e fantasia ed ai loro successori se il G.S.A. è cresciuto con i necessari cambiamenti fino a toccare gli ottocento soci dopo 20 anni.
Ricordiamo che il G.S.A. ha proposto oltre allo sport per ragazzi anche iniziative per il tempo libero dei più adulti provvedendo a tante iniziative come il corso di sci, corsi di ginnastica, gite ricreative e culturali, tante belle ed apprezzate serate danzanti, gite sciistiche in Trentino e oltre regione.
Altra attività sono il Bike dove i ragazzi del G.S.A. hanno vinto molte volte, lo sci alpino e lo sci nordico oltre al podismo ed il tiro a segno.
Tutto ciò è sempre stato il frutto di tanta passione, voglia e collaborazione di tutti i direttivi che si sono avvicendati negli anni.