• GSA.POVO@GMAIL.COM
  • Telefono: +39 0461 811900

Balli di Gruppo

BALLI DI GRUPPO ANCHE IL GIOVEDI’ DALLE 17.00 ALLE 17.50

I balli di gruppo sono un modo molto divertente e dinamico di ballare e consistono in semplici coreografie danzate in gruppo senza partner, al ritmo di musiche allegre e coinvolgenti, prevalentemente latino-americane, ma non solo, quali bachata, salsa, cha cha cha, mambo, hully gully, meneito, merengue, charleston, ecc. che ricordano i momenti spensierati dell’estate e sono rivolti a tutte le persone di ogni età.

Sono anche un’ottima occasione per fare più movimento senza annoiarsi e per sentirsi meglio sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Il ballo è una vera e propria terapia del benessere: ballando si tonificano i muscoli, si sciolgono le articolazioni e si migliora il portamento e la memoria. Come in tutte le attività aerobiche, anche il cuore e i polmoni diventano più forti.

Il clima della lezione è disteso e spensierato per consentire a ciascuno di sentirsi a proprio agio e divertirsi insieme.

La partecipazione al corso offre agli allievi anche la possibilità di stringere nuove amicizie in un momento comune di svago.